“Allorché il regno celeste venne sulla terra, esso fiorì in Eridu…”

Così recita la più antica lista reale sumerica, scritta in caratteri cuneiformi alla fine del III millennio a.C.

Eridu, nella mitologia sumerica, confermata dall’archeologia, è forse il primo insediamento umano, la prima città al mondo, sorta nella bassa Mesopotamia, vicino al fiume Eufrate, il centro culturale della società sumera.

È a questo mito antichissimo che ci siamo ispirati per il nostro bed & breakfast a Fiesole, nel piccolo e accogliente paesino chiamato Ellera.

Etimologicamente il significato di Eridu è:la tua casa lontana da casa, ed è questo, già nella scelta del nome, il principio ispiratore col quale accogliamo i nostri ospiti. Un’ospitalità conviviale e informale, nella quale possa essere facile sentirsi a casa propria, dove il concetto di ospitalità confina con quello di conoscenza ed amicizia. Anche per questo il nostro accogliente B&B è consigliato per soggiorni lunghi.

Per noi il termine Bed and Breakfast ha un significato ben preciso:

Breakfast: in tutte le case il momento della colazione è un momento di condivisione e socializzazione.

Gli ospiti possono recarsi nella splendida cucina-salotto del B&B Eridu, col suo grande camino, e fare colazione seduti allo stesso tavolo per parlare tra loro, scoprire le loro storie e quelle di Marco, il gestore, se ne hanno voglia.

Per chi lo desidera, su richiesta effettuiamo anche la colazione in camera.

L’orario della colazione è dalle 8 alle 10.

Bed: la normativa italiana sugli affittacamere impone cambio e pulizia delle stanze una volta a settimana (a differenza di quella giornaliera imposta agli hotel), mentre ad Eridu viene fatta ogni 3 giorni. Pulizie e biancheria extra rappresentano un costo aggiuntivo su richiesta.

And: Vi verranno date le chiavi di casa, cosicché possiate entrare ed uscire quando volete.

Vi preghiamo di avere rispetto per questa casa e per la sua filosofia. Fate un buon uso dell’acqua (che è potabile), ricordatevi per cortesia di spegnere la luce, ed abbiate rispetto degli altri ospiti.

E per concludere avvisiamo la presenza di un gatto rosso di nome Leon. Non vi preoccupate se siete allergici, anche Marco, il gestore, lo è – Leon è un gatto molto pulito, come la casa in cui vive.

Per prenotare un soggiorno presso il B&B Eridu scrivi a: info@eridu.it In alternativa, utilizza il nostro form on-line o chiama al +39 055 6592036 o +39 339 8545141

change language
Commenti recenti
    Flickr photos